Foto dell'autore
Ciao amici ed actifiters,
i miei post di Actifit sono diminuiti non perché non raggiungo i 5.000 passi corrispondenti all'obiettivo minimo ma per tre motivi:
Primo motivo: Mi sono reso conto che mi annoio a scrivere i post di Actifit. Forse è un momento, forse è il sempre poco tempo che ho a disposizione. Di fatto quando avrò l'esigenza e la voglia di scrivere farò un post libero, senza dover scrivere dalla dapp di Actifit. Non fraintendetemi reputo Actifit una delle più belle, utili e funzionali dapp di Steem. È anche una delle applicazioni che mostro agli amici e ai conoscenti quando cerco di promuovere Steem. Preferisco semplicemente dedicare tutto il tempo libero che ho su argomenti che mi piace scrivere...
Secondo motivo: Non è una Dapp che funziona bene dal punto di vista del conteggio dei passi e almeno sul mio telefono conta passi in più. Ieri, ad esempio, mentre guidavo avevo il telefono nella borsa del computer, la borsa era adagiata sul sedile posteriore. Nel tragitto Actifit ha conteggiato 1300 passi. Eliminata l'accuratezza nel calcolo dei passi (ci vorrebbe un modulo opzionale di gestione del Gps) il valore più importante di Actifit è strettamente collegato al discorso delle ricompense e qui veniamo al punto 3 che segue...
Terzo motivo: Le ricompense sono scese rispetto al passato e sono davvero piccole. A meno di contest/incentivi, posterò 1-2 post alla settimana in modo da ricevere l'upvote derivato dalla conversione dei 20 afit token.
Incentivare l'attività fisica è un obiettivo utile e nobile e grande merito va dato ad Actifit e ai suoi sviluppatori. Promuoverò sempre con piacere questa utile Dapp.
Per quanto riguarda la mia attività fisica, quando l'implementazione sarà migliorata la userò come contatore dei miei passi, fino ad allora sarà solo lo strumento per ricevere un upvote settimanale e promuovere la nostra amata Steem.
Nella foto un bellissimo gatto incontrato durante la mia mini passeggiata odierna.
Vi auguro una bellissima serata😉