
Ciao amici, è terminata un'altra giornata del Fantacalcio di Olio di Balena: la giornata numero 9. E' stata una giornata che ha prodotto molti cambi di posizioni in classifica.
La classifica dopo la nona giornata è la seguente:

Vediamo adesso il grafico che mostra l'andamento delle posizioni in classifica.
Grafico dell'andamento delle posizioni in classifica

Quello che salta subito all'occhio guardando il grafico è il balzo in avanti di Gattasaray che dal sesto posto sale al terzo posto e il balzo indietro di Santa Monica Trackclub che perde quattro posizioni e dalla quarta posizione scende all'ottavo posto.
Tabella del distacco punti dalla prima posizione
Nella tabella seguente c'è il distacco in punti che separa ogni squadra dal primo posto.

Per la terza giornata consecutiva il primo posto è di Tenet teammaet che ha un vantaggio di 7,5 punti sulla seconda in classifica. Il vantaggio della capolista sulla seconda posizione si riduce di 6 punti rispetto alla giornata precedetente (13,5 punti).
La lotta al vertice è apertissima e le prime quattro squadre in classifica sono racchiuse in un range di valori di solo 13 punti.
Il miglior risultato della nona giornata
Il miglior risultato della nona giornata è stato messo a segno dalla squadra Gattasaray che sfiora gli ottanta punti e totalizza 79.5 punti.


La differenza nel fantacalcio la fanno soprattutto gli attaccanti e Mertens (FV 10)e Insigne (FV 11,5) fanno quello che ogni attaccante cerca di fare: gol! Ai due attaccanti si aggiunge il centrocampista offensivo Politano che scrive il suo nome nel tabellino dei gol e ottiene un fanta voto di 10 come Mertens.
Le altre ottime prestazioni della nona giornata
(70 punti+)
Le altre squadre che mettono a segno un'ottima prestazione di giornata e riescono a superare la soglia dei 70 punti sono:
- HIVEntus FC (75.5)
- GianLF (70)
La mia Hiventus FC riscatta il bruttissimo punteggio di 51 della scorsa giornata grazie ai gol di Letizia, Soriano e Belotti. GianLF è una squadra da tenere d'occhio, è partita non bene ma ha iniziato una bella e costante risalita e sono diverse giornate che ottiene ottimi punteggi. Joao Pedro (FV 10) e De Paul (FV 8) permettono all'allenatore @linthespace27 di raggiungere i 70 punti.
Considerazioni sulla nona giornata
Il primo tentativo di fuga di @serialfiller è stato fermato e la fuga del bravo allenatore della squadra Tenet teammaet è adesso diventata una mini fuga.
Dopo anni di dominio della Juventus il campionato italiano di serie A sembra finalmente essere un campionato aperto in cui, al momento, è difficile individuare una favorita assoluta. Le giornate si susseguiranno con un ritmo spesso "asfissiante" e anche il Fantacalcio di Olio di Balena potrebbe riservare molte sorprese e stravolgimenti in classifica. Tra l'altro è iniziata la terza sessione di mercato ed è il momento giusto per sostituire infortunati e giocatori dalle prestazioni altalenanti o deludenti per rinforzare la propria squadra.
Complimenti rinnovati al primo classificato @serialfiller e al primo classificato della nona giornata @leonebianco.
Vincere è bello ma partecipare è più importante e lo è ancora di più divertirsi e giocando al Fantacalcio di Olio di Balena il divertimento è assicurato ;)
Spero che questo mio post vi sia piaciuto e auguro a tutti una buona giornata ;)
Nota: è ancora possibile aggiungersi anche se a competizione in corso e l'iscrizione è aperta a tutti. Chi fosse interessato può contattare il sempre bravo e competente @poliwalt10

Return from Fantacalcio Olio di Balena: Statistiche e Considerazioni - Giornata n.9 to libertycrypto27's Web3 Blog