Ciao amici, mancano davvero poche ore alla fine della stagione corrente di Splinterlands e sono contento di aver raggiunto l'obbiettivo che mi ero prefissato di raggiungere a inizio stagione.

Non sono solo ma in piacevole compagnia :)

@mad-runner ha centrato addirittura la lega Champions II facendo registrare il record assoluto della gilda EDSF per quanto riguarda il punteggio di rating: 4220 Penso che la perfetta macchina da battaglia che è Mad riuscirà a centrare la lega Champions I già nella prossima stagione.
Il bravo player @poliwalt10 completa il trio con un rating di 3714 e una percentuale di vittorie del 59% circa. Davvero bravo il nostro @poliwalt10!
Ci sono voluti circa 7 mesi e mezzo per entrare nella lega Champions anche se l'obbiettivo l'avrei raggiunto molto tempo prima se avessi deciso di investire in carte fin dall'inizio.
Invece nei primi mesi mi sono imposto di non investire nulla al di fuori del costo iniziale dello Starter Set (10 $) perchè volevo verificare il tempo necessario per rientrare della spesa facendo affidamento solo sulle ricompense giornaliere e sulle ricompense di fine stagione.
Se considero le partecipazioni ai contest settimanali di Splinterlands ho recuperato il costo iniziale in meno di un mese. Considerando solo le varie ricompense e i DEC vinti in battaglia ho recuperato il costo iniziale in circa tre mesi.
Considerazioni sulla stagione appena conclusa.
La stagione passata ho raggiunto la lega Diamante I in extremis, poche ore prima della fine della stagione.
In questa stagione invece raggiungere la lega Diamante I è stato davvero facile e anche raggiungere la lega Champions III si è dimostrata una impresa meno difficile di quello che pensavo.
Tra l'altro la mia collezione di carte è rimasta praticamente la stessa.
Il livello dei miei evocatori è rimasto invariato: -Daria Dragondscale Livello 4 -Alric Stormbringer Livello 4 -Tyrus Paladium Livello 4 -I restanti evocatori dal livello 3 in giù.


Il motivo per cui sono arrivato facilmente alla lega Champions è dovuto al fatto che i giocatori più forti hanno un rating decisamente più alto della soglia di entrata della lega Champions I. Questo livellamento verso l'alto rende il raggiungimento della lega Champions più facile rispetto al passato.
Conta molto la strategia e l'attenzione che si presta alle varie regole di battaglia ma mi sento di poter affermare che allo stato attuale per entrare nella lega Champions III sono sufficienti:
Un evocatore epico di livello 4 Due evocatori beta di livello 4 I restanti evocatori di livello 3
Per quanto riguarda le carte è importante selezionare e potenziare le carte giuste. Con una collezione del valore di circa 150-160 $ (forse anche meno), si può approdare nella lega Champions.
Sono felice del traguardo raggiunto e volevo condividere la soddisfazione per aver raggiunto il mio obbiettivo.
Sono convinto che nella prossima stagione la bellissima Gilda EDSF avrà almeno il doppio di campioni al suo interno: @road2horizon (3567), @spiceboyz (3488), @blumela (3417), @vittoriozuccala (3270), @stradaxlaliberta (3241) e @claudio83 (3179) sono davvero vicini alla lega Champions III.
Presto una nuova stagione inizierà e ci saranno nuovi obbiettivi da raggiungere e soprattutto ci sarà una nuova casa per Splinterlands e sarà quella giusta, quella decentralizzata e questo mi rende davvero felice :)
Return from Finalmente Champions! to libertycrypto27's Web3 Blog