libertycrypto27 Blog Banner

libertycrypto27

Mi presento: Iniziativa "Chi Siamo"

Ciao amici, è con piacere che partecipo alla bella iniziativa di @lorenzopistolesi e @pilor dal titolo "Chi Siamo".


Chi sono


Qui su Hive mi chiamo @libertycrypto27, nella vita reale il mio nome è Donato. Non ho mai postato una mia foto qui su Hive anche se una parte di me invece si. L'occhio che vedete nell'immagine del mio profilo è proprio il mio occhio anche se ovviamente non ho gli occhi verdi color cryptonite :)


image.png
*** Ho 41 anni e, nonostante la mia età, dentro di me vive un bimbo che ha sempre voglia di uscire dall'involucro di adulto che lo imprigiona per giocare, scherzare e divertirsi :) Questo per dire che, alla mia tenera età, ancora non ho deciso cosa fare da grande! :)

Una certezza però c'è l'ho ed è quello che amo fare di più: il papà.

Ho una bimba di quasi sette anni che si chiama Chiara e il giorno che è nata la mia vita è cambiata. Ho provato un amore incondizionato che non conoscevo e che non avevo mai provato prima.

Quando penso al 31 ottobre 2013, data in cui è nata mia figlia, sento e rivivo le emozioni di quel giorno come se fossi in un attimo catapultato indietro nel tempo, quando l'infermiera ha messo tra le mie braccia Chiara appena nata:

Ho la pelle d’oca, guardo quel batuffolo con gli occhi chiusi e vedo una incredibile somiglianza, sono io in versione mini e in versione femminile… Una fortissima e nuova emozione mi assale, sento un’irrefrenabile voglia di piangere e ridere allo stesso tempo. Sento un “inedito” mix esplosivo di sensazioni che, di fatto, mi immobilizza, sono letteralmente ipnotizzato e incantato da quella piccola e indifesa creatura. Anche il tempo è scomparso: non ci sono più i secondi a scandire il passare dei minuti ma solo i respiri e i piccoli movimenti di una bimba accompagnati dal sottofondo assordante e veloce dei battiti del mio cuore.

libertycrypto27: Il club dei papà...


Il lavoro


Vivo a Potenza, una piccola città di circa 70000 abitanti della Basilicata. E' una città che non offre molti sbocchi lavorativi ma è la città dove vivono i miei affetti più grandi, dove vive la mia famiglia. Ho avuto diverse occasioni per trasferirmi lontano dalla mia città ma ho sempre cercato di rimanere vicino ai miei cari e fino ad adesso ci sono riuscito e spero di riuscirci anche in futuro. I miei genitori stanno facendo anziani e vorrei essergli vicino quando le loro forze diminuiranno per ripagarli dell'amore e dell'affetto che mi hanno sempre dato ma il futuro non si può prevedere purtroppo e soprattutto dal punto di vista lavorativo. Attualmente non ho un lavoro fisso, svolgo diversi lavori contemporaneamente e alcuni di questi, causa corona virus, viaggiano a velocità ridotta. Motivo per cui sono in una fase di studio e ricerca di nuove attività da affiancare a quelle che svolgo.

Vivo la vita con positività e ottimismo e cerco di pormi sempre con il sorriso verso il prossimo e i problemi.

Ogni problema è una soluzione da trovare!

E' quello che ripeto sempre a mia figlia per prepararla ad affrontare le difficoltà della vita con lo spirito giusto.


Passioni e Interessi


Ho tante passioni e interessi ma purtroppo ho poco tempo da dedicarci. Il lavoro assorbe la maggior parte del mio tempo. Mi piace la musica, il cinema, il calcio, l'informatica e la tecnologia in generale, amo la natura e adoro viaggiare. Mi piacciono tanto i videogames, una delle mie più grandi passioni fin da quando ero piccolo, ma tra una partita a Splinterlands e giocare alle barbie con mia figlia scelgo sempre le barbie :)


Pregi e difetti


I pregi li lascio esprimere alle persone che mi conoscono, in questo post volevo parlare dei miei difetti. Sono abbastanza disordinato e sono anche un inguaribile romantico ritardatario ma tranne per le cose davvero importanti. Al mio matrimonio, ad esempio, sono arrivato con larghissimo anticipo ;) Non lo faccio per cattiveria o mancanza di rispetto ma semplicemente perchè la mia cognizione del tempo è distorta e penso di riuscire a fare tutto o più cose contemporaneamente in un lasso di tempo troppo ridotto... La mia partecipazione "tardiva" all'iniziativa di @lorenzopistolesi è un valido esempio e dimostrazione di quello che ho appena scritto... Questi sono due dei miei più grandi difetti ma ne ho tanti altri...e non vorrei annoiarvi con un post di oltre 2000 parole :)


La mia avventura su Hive


Amo la socialità ma non ho mai amato i social network. Sono su Steem Hive da circa 18 mesi e, prima di Hive, non ho mai avuto un blog.

All'inizio non è stato per niente facile:

  • tante cose da capire
  • tante cose da imparare
  • non sapevo da dove incominciare.

Ancora ricordo la delusione del mio primo post: una recensione sul film Dumbo di Tim Burton. Come puoi vedere dalla foto seguente ho ricevuto una grandissima ricompensa :)


dumbo copia.jpg
Photo owned by @libertycrypto27
***

E' passato molto tempo da quel post e al post di Dumbo sono seguiti tanti altri post.

Oggi mi diverto a scrivere su Hive, mi diverto a leggere e commentare i post dei miei autori preferiti e mi piace il confronto quasi sempre costruttivo nei commenti ai post che leggo. Spero che la nostra piccola comunità possa crescere in futuro e, in generale, spero che tanti italiani e non, possano abbandonare i social centralizzati stracolmi di odio e cattiverie e possano scoprire Hive e liberarsi dalle catene opprimenti della centralizzazione che, purtroppo, è ancora dilagante.


HIVE ON


bannerPezzoDiCieloULTIMO.jpg


Return from Mi presento: Iniziativa "Chi Siamo" to libertycrypto27's Web3 Blog

Mi presento: Iniziativa "Chi Siamo" was published on and last updated on 08 Sep 2020.