
My End of Season Strategy
Hi Hivers and Splinterlands players, the current season of Splinterlands is winding down with just over a day to go before it ends. As I have been doing for quite some time now, I want to share the strategy I have chosen to follow for the end of the Splinterlands season.
Last season I chose to change my usual strategy: instead of renting some cards from the Peakmonsters market on the last day of the season I chose to move earlier and split the rental budget into two days instead of one.
The test went well and last season I managed to get to Champion III from Gold I in two days.
This season my goal is the same as last season: to get at least to Champion III.
My starting point is also the same. I started from the Gold I league with a rating of 2759 points and a power rating of 238940 points.

What I have decided to change from the previous season is the budget for card rental. Last season I spent a total of 1.64$ to rent 30 cards, this season I will spend a maximum of 2.2$.
The first card I chose to rent is an exceptional card: ARCHMAGE ARIUS - Level 4

This is a card I've always wanted to rent but have always found rental costs too high. Today, while monitoring the Peakmonsters market, I found an opportunity I couldn't pass up.

I rented Archmage Arius for three days at a cost of $0.2 per day, so at the end of the rental agreement I will spend a total of $0.6.
This card alone will consume almost 30% of my card rental budget for this season finale, but Archmage Arius is no ordinary card and I think with its bonuses (+1 melee attack, +1 ranged attack, and +1 magic attack) it will help me reach my goal.
I rented a total of 32 cards of which 5 are summoner cards.

The daily rental cost is $0.96 while the total cost will be $3.58 if I decide to keep all the cards until the natural expiration of the rental contract.

Thanks to the rental I made I increased my power score by 301786 points. I now have a power score of 540726 which allows me to satisfy the Splinterlands Champion League entry requirement of 500000 power points.

If you like, follow me to find out if my end-of-season strategy choice will have the desired effect or if it will turn out to be completely wrong!
What is your strategy for the end of the season of Splinterlands? Tell me in a comment below this post and I will read your comment with great pleasure.
Not a Splinterlands player?


Any game that allows you to buy cards and tokens is never just a game, it is also an investment. I am not a financial advisor and my advice is not financial advice, it is just my personal opinion based on my experience.
If you decide to invest in the Splinterlands game you do so at your own choice and risk.
HIVE ON and Splinterlands ON!



Ciao Hivers e giocatori di Splinterlands, la stagione in corso di Splinterland è agli sgoccioli e manca poco più di un giorno alla sua fine. Come faccio da diverso tempo ormai, mi piace e voglio continuare a condividere la strategia che scelgo di volta in volta di adottare per la fine della stagione di Splinterlands.
La scorsa stagione ho scelto di modificare la mia usuale strategia: invece di noleggiare alcune carte dal mercato di Peakmonsters l'ultimo giorno della stagione ho scelto di muovermi prima e ho diviso il budget per il noleggio in due giorni invece che uno.
Il test è andato bene e nella scorsa stagione sono riuscito in due giorni ad arrivare in lega Champion III partendo dalla lega Gold I.
In questa stagione l'obbiettivo è lo stesso della precendete stagione: arrivare almeno in lega Champion III.
E' lo stesso anche il mio punto di partenza. Infatti sono partito dalla lega Gold I con un punteggio di rating di 2759 punti e un punteggio power di 238940 punti.

Quello che ho deciso di cambiare rispetto alla stagione precedente è il budget destinato al noleggio delle carte. La scorsa stagione ho speso in totale 1.64$ per noleggiare 30 carte, in questa stagione spenderò al massimo 2.2$.
Per raggiungere il mio obbiettivo e
La prima carta che ho scelto di noleggiare è una carta eccezionale: ARCHMAGE ARIUS - Livello 4

Questa è una carta che avrei sempre voluto noleggiare ma ho trovato sempre costi di noleggio troppo elevati. Oggi mentre monitoravo il mercato di Peakmonsters ho trovato un'occasione che non mi potevo lasciar scappare.

Ho noleggiato Archmage Arius per tre giorni al costo di 0.2$ al giorno e quindi alla fine del contratto di noleggio spenderò in totale 0.6$.
Solo questa carta consumerà quasi il 30% del mio budget destinato al noleggio delle carte per questo finale di stagione ma Archmage Arius non è una carta come le altre e penso che con i suoi bonus (+1 attacco da mischia, +1 attacco dalla distanza e +1 attacco magico) mi darà un grande aiuto per raggiungere il mio obbiettivo.
Ho noleggiato in totale 32 carte di cui 5 sono carte evocatore.

Il costo di noleggio giornaliero è di 0.96$ mentre il costo totale sarà di 3.58$ nel caso decidessi di tenere tutte le carte fino alla naturale scadenza del contratto di noleggio.

Grazie al noleggio da me effettuato ho aumentato il mio punteggio power di 301786 punti. Adesso ho un punteggio power di 540726 che mi permette di soddisfare il requisito di entrata nelle leghe Champion di Splinterlands che è di 500000 punti power.

Riuscirò ad entrare almeno nella lega Champion I?
Se hai piacere, seguimi per scoprire se la mia scelta strategica di fine stagione produrrà gli effetti sperati o se si dimostrerà completamente sbagliata!
E tu che strategia segui per la fine di stagione di Splinterlands? Scrivimelo in un commento sotto a questo post e leggerò il tuo commento con molto piacere.
Non sei un giocatore di Splinterlands?


Ogni gioco che prevede l'acquisto di carte e di token non è mai un semplice gioco ma è anche un investimento. Io non sono un consulente finanziario e il mio non è un consiglio finanziario ma è solo la mia personale opinione frutto della mia esperienza.
Se decidi di investire nel gioco di Splinterlands lo fai a tua scelta e a tuo rischio.

Return from My End of Season Strategy / La Mia Strategia di Fine Stagione (ENG/ITA) to libertycrypto27's Web3 Blog