***
Photo owned by @libertycrypto27

Mia figlia oggi mi ha chiesto più volte:
Papà allora domani usciamo?
Ecco già il poter uscire con Chiara con più tranquillità sarà una bella boccata di ossigeno, potrò finalmente respirare un pò di libertà anche se ridotta.
La mia città sono circa sette giorni che registra 0 contagi e quindi mi ritengo fortunato rispetto ad altri miei connazionali che vivono in zone con ancora diversi contagi quotidiani.
Sono una persona generalmente molto positiva. Tendo a guardare il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Ma sono anche realista e so che ci aspettano tempi duri.
Ci aspettano tempi duri
Mia moglie domani riapre il suo piccolo negozio dopo circa 60 giorni.
Ha anche preso il bonus per le partite iva di 600 euro che però serviranno per pagare il fitto che è proprio di 600 euro.
Tempi duri richiedono scelte oculate ma allo stesso tempo tempestive.
Il mese di Maggio sarà determinante per capire come muoversi e cosa fare.
Chiudere il negozio? Trasferirsi in un locale più economico?
Pagare 600 euro al mese di fitto significherà molto probabilmente avere, se tutto va bene, guadagno 0 o una piccola perdita.
Vedremo cosa succederà.
Per quanto mi riguarda ho un contratto per un lavoro part-time fino al 31 Dicembre ma, vista la situazione, è molto improbabile che possa continuare anche nel 2021.
Delle mie piccole attività lavorative autonome, tre sono totalmente ferme.
Prima del Corona Virus lavoravo tante ore al giorno ma riuscivo a soddisfare le esigenze della mia famiglia con una piccola ma certa tranquillità.
Nello scenario attuale invece è tornato tutto in discussione e le certezze sono molto sfumate e decisamente meno solide.
Adattamento e Cambiamento
Una cosa è certa. Sarà una fase di adattamento e allo stesso tempo di cambiamento. Sarà una fase in cui le scelte saranno molto importanti. Sarà una fase in cui potrei tornare ad essere un Pac-Man...
Piacere sono un Pac-Man
Photo owned by @libertycrypto27
Se mi guardo indietro ricordo un anno abbastanza difficile dal punto di vista economico In quell'anno ero come un vero e proprio Pac-Man.
Pac-Man raccoglieva pillole e scappava dai fantasmini e io, allo stesso e identico modo, avevo bisogno di raccogliere soldi mentre bollette, tasse e spese varie mi rincorrevano...
Eppure quell'anno è stato l'anno che è significato tanto per me. Le difficoltà ti rendono sempre più forte e quell'anno mi ha aiutato a capire tante cose ma soprattutto è stato un grande momento di crescita.
Prima ho scritto che guardo il bicchiere mezzo pieno e non smetterò mai di farlo. L'aspetto positivo è che ho già inserito un gettone in quel famoso videogioco e se dovessi trovarmi a reinserirlo non sarebbe la mia prima partita...
Ci aspettano tempi duri ma c'è la farò, ce la faremo!



Hello friends, today Phase 2 has started, less restrictions and more freedom.
Today my daughter asked me several times:
Dad then tomorrow we go out?
Going out with Chiara and with more tranquility will be a nice breath of oxygen, I will finally be able to breathe a little freedom even if reduced.
My city is about seven days that records 0 infections and therefore I consider myself lucky compared to my other compatriots who live in areas with still different daily infections.
I am a generally very positive person. I tend to look at the glass half full and not half empty. But I am also a realist and I know that hard times lie ahead.
Hard times await us
My wife reopens her small shop tomorrow after about 60 days.
She also took the bonus for self-employed workers of 600 euros which, however, will be used to pay the rent which is precisely 600 euros.
Hard times require careful but at the same time timely choices.
The month of May will be crucial to understand how to move and what to do.
Close the shop? Moving to a cheaper place?
Paying 600 euros a month for rent will most likely mean having, if all goes well, 0 profit or a small loss.
We'll see what happens.
As for me, I have a contract for a part-time job until December 31st but, given the situation, it is very unlikely that it will continue in 2021.
Of my small self-employed activities, three are totally stopped.
Before the Corona Virus I worked many hours a day but I was able to meet the needs of my family with a small but certain tranquility.
In the current scenario, however, everything is back in discussion and the certainties are very nuanced and decidedly less solid.
Adaptation and Change
One thing is certain. It will be a phase of adaptation and at the same time of change. It will be a phase in which the choices will be very important. It will be a phase where I could go back to being a Pac-Man ...
Nice to meet you, I'm a Pac-Man
Photo owned by @libertycrypto27
If I look back I remember a fairly difficult year from an economic point of view In that year I was like a real Pac-Man.
Pac-Man collects pills and runs away from ghosts and I, in the same and identical way, needed to collect money while bills, taxes and various expenses chased me ...
Yet that year was the year that meant so much to me. The difficulties make you stronger and stronger and that year helped me understand many things but above all it was a great moment of growth.
Before I wrote that I look at the glass half full and I will never stop doing it. The good thing is that I have already inserted a token in that famous video game and if I had to reinsert it it would not be my first game ...
Hard times await us but I will overcome them, we will overcome them!

Return from Pac Man e la Fase Due... / Pac Man and Phase Two ... (ITA/ENG) to libertycrypto27's Web3 Blog