
On August 2, Splinterlands enabled the Staking functionality of new Splintershards (SPS) tokens. SPS tokens are BEP-20 (Binance Smart Chain) tokens and are the governance tokens of the Splinterlands game.
Compared to the early days the value of the SPS tokens has dropped and at the time of writing this post the value is $0.292 which is still a good value.

Splinterlands is a really nice game. After just two battles, I immediately realized that I was in front of a game with great potential:
- beautiful graphics in full comic style
- fun game
- right amount of time needed to complete a battle (about 2 minutes).

Link post: https://peakd.com/splinterlands/@libertycrypto27/splinterlands-is-it-a-game-or-an-investment-splinterlands-e-un-gioco-o-un-investimento-eng-ita
Since that day a little less than two years have passed but I still see potential in the game of Splinterlands and for this reason I decided not to sell any SPS token in my possession and instead I decided to put them all in Staking to get an additional reward.
Why have I decided to stack SPS tokens?
Tokens can be classified into two categories. There are tokens that have a purely speculative value such as Dgecoin tokens that have no use other than to be sold and bought to make profit. Then there are tokens that have more use cases and these are the tokens that generally have potential, potential that is closely related to the blockchain project they are part of.
SPS tokens are part of the second category. They don't currently have use cases but will have many in the future:
- they are governance tokens and future decisions will be influenced by the opinion of SPS token holders
- in the future to access game events it will be necessary to have a minimum of SPS tokens
- A minimum amount of SPS tokens will be required to participate in the pre-sales of new card collections.
- ...
The more use cases a token has, the more its value is bound to go up, especially during those occasions when possession of the token is required.
Hence the reason for my choice!
My first six days of Staking
Since August 2 and up until today I have always put the SPS tokens I received from airdrop into Staking.
On August 2nd I had 761.84 SPS tokens in staking.

Today, August 7 and after 11 days of Airdrop I have a total of 1237.75 SPS tokens (Staked) which have an approximate value of $360.83.

Yesterday, August 6 at 22:44 I made the claim of the tokens received from the staking activity and today at 11:47 I made a screenshot to check how many tokens I had obtained after 15 hours. As you can see from the following image in 15 hours I got 7.5 SPS tokens (2.19$) in a completely passive way.

So far and in less than 5 days of staking I got 50.39 SPS tokens ($14.71).
The APR is really high: 350.51%.


I'm not a financial consultant and I don't have the ability to predict the future (unfortunately) but I'm convinced that not selling SPS tokens and putting them on stake is the right choice at least for a player like me who plays and enjoys playing Splinterlands.
Splinterlands = Play 2 Earn!
You're not a Splinterlands player?

HIVE ON and Splinterlands ON!



Il 2 agosto Splinterlands ha abilitato la funzionalità di Staking dei nuovi token Splintershards (SPS). I token SPS sono token BEP-20 (Binance Smart Chain) e sono i token di governance del gioco di Splinterlands.
Rispetto ai primi giorni il valore dei token SPS è sceso e nel momento in cui scrivo questo post il valore è di 0.292$ che è comunque un buon valore.

Splinterlands è davvero un bel gioco. Dopo appena due battaglie, mi sono subito reso conto di essere davanti ad un gioco con un grande potenziale:
- grafica bella e in pieno stile fumetto
- gioco divertente
- giusta quantità di tempo necessaria per completare una battaglia (circa 2 minuti).

Link post: https://peakd.com/splinterlands/@libertycrypto27/splinterlands-is-it-a-game-or-an-investment-splinterlands-e-un-gioco-o-un-investimento-eng-ita
Da quel giorno sono passati poco meno di due anni ma ancora oggi vedo del potenziale nel gioco di Splinterlands e per questo motivo ho deciso di non vendere nessun token SPS in mio possesso e al contrario ho deciso di metterli tutti in Staking per ottenere un'ulteriore ricompensa aggiuntiva.
Perchè ho deciso di mettere in staking i token SPS?
I token possono essere classificati in due categorie. Ci sono token che hanno un valore puramente speculativo come ad esempio i token Dgecoin che non hanno nessuna utilità se non quella di essere venduti e comprati per fare profitto. Poi ci sono token che hanno più casi d'uso e questi sono i token che hanno generalmente del potenziale, potenziale che è strettamente legato al progetto blockchain di cui fanno parte.
I token SPS appartengono alla seconda categoria. Al momento non hanno casi d'uso ma ne avranno molti in futuro:
- sono token di governance e le future decisioni saranno influenzate dal parere dei possessori di token SPS
- in futuro per accedere a eventi di gioco sarà necessario avere un minimo di token SPS
- per partecipare alle prevendite delle nuove collezioni di carte sarà richiesto un minimo quantitativo di token SPS
- ...
Più casi d'uso ha un token e più il suo valore è destinato a salire soprattutto durante le occasioni in cui il possesso del token è richiesto.
Ecco spiegato il motivo della mia scelta!
I miei primi sei giorni di Staking
Dal 2 agosto e fino ad oggi ho sempre messo i token SPS che ho ricevuto dall'airdrop in Staking.
Il due agosto avevo 761.84 token SPS in staking.

Oggi 7 agosto e dopo 11 giorni di Airdrop ho un totale di 1237.75 token SPS (Staked) che hanno un valore approssimativo di 360.83$

Ieri 6 agosto alle 22.44 ho fatto il claim dei token ricevuti dall'attività di staking e oggi alle 11.47 ho fatto uno screenshot per verificare quanti token avevo ottenuto dopo 15 ore. Come puoi vedere dall'immagine seguente in 15 ore ho ottenuto 7.5 token SPS (2.19$) in modo completamente passivo.

Fino ad ora e in meno di 5 giorni di staking ho ottenuto 50.39 token SPS (14.71$).
L'APR è davvero alto: 350.51%.

Questo APR scenderà se molti giocatori decideranno di mettere in staking i propri token SPS e aumenterà nel caso contrario. Dal 2 agosto fino ad oggi la percentuale APR è in costante diminuizione e continuerà a diminuire e questo è un altro motivo che mi ha spinto a mettere subito in staking i miei token SPS.

Non sono un consulente finanziario e non ho la capacità di prevedere il futuro (purtroppo) ma sono convinto che non vendere i token SPS e metterli in stake sia la scelta giusta almeno per un giocatore come me che gioca e si diverte a giocare a Splinterlands.
Splinterlands = Play 2 Earn!

Ogni gioco che prevede l'acquisto di carte e di token non è mai un semplice gioco ma è anche un investimento e come tale va considerato. Io non sono un consulente finanziario e se decidi di investire nel gioco di Splinterlands lo fai per tua scelta e a tuo rischio.

Return from SPS: Why I decided to stack my SPS tokens! / Perchè ho deciso di mettere tutti i miei token SPS in Staking! (ENG/ITA) to libertycrypto27's Web3 Blog