libertycrypto27 Blog Banner

libertycrypto27

Tempo, tempo, tempo...sempre troppo poco

paris846873_1920.jpgFoto di valentinsimon0 da Pixabay

Ciao amici, quando ero in pieno lockdown sapevo che alla ripresa delle attività avrei avuto poco tempo da dedicare alle mie passioni e ai miei affetti ma non immaginavo che il tempo si sarebbe così tanto ridotto.

Il corona virus ha davvero stravolto le mie attività lavorative.

Nel lavoro d'ufficio che svolgo la mattina, per rispettare le norme sul distanziamento, ho dovuto cambiare postazione, mansione e colleghi. Sono una persona che fa subito amicizia e che si impegna e per questo mi sono trovato subito bene ma ogni cambiamento lavorativo richiede sempre una fase di adattamento che a sua volta richiede impiego di risorse soprattutto mentali. Ogni cambiamento però è anche una fase stimolante e di crescita.

Le altre attività che svolgevo e che erano diventate una routine sono o ferme oppure viaggiano a velocità ridotta. Per questo motivo ho bisogno di trovare qualche alternativa da fare nel frattempo che, spero, le attività che svolgevo prima e che mi davano una certa soddisfazione possano riprendere il loro cammino.

Ho sempre visto la fase di ricerca del lavoro come una possibilità per mettersi in discussione, per mettersi alla prova e fino ad adesso sono stato sempre soddisfatto delle mie scelte e avventure passate e anche degli errori passati che sono il risultato della persona che sono adesso.

Di fatto è un periodo dove il tempo è ridotto ai minimi termini tra lavoro, studio e ricerca di possibili attività/lavori da svolgere.

Da quando il lockdown è terminato ho lavorato tanto e dormito poco, ho raccolto poco ma ho esplorato e sondato settori che non avevo mai considerato. Vivo la vita come i miei genitori mi hanno insegnato a viverla, con positività e con il sorriso sempre pronto all'uso :) Chissà che da questa fase non facile non esca qualcosa che lavorativamente parlando mi dia tanta soddisfazione e soprattutto mi dia tanto tempo libero da dedicare ai miei affetti...

Per il momento ho solo tanto poco tempo ma tanta grinta e voglia di fare. Ho anche bisogno di recuperare le tante poche ore di sonno e ricaricare le mie energie e per questo motivo parto due giorni con la mia famiglia, due giorni spensierati dedicati a mia figlia e mia moglie. I pensieri lavorativi li ho appena chiusi in un cassetto che aprirò soltanto il lunedì mattina.

Vi auguro di passare un bellissimo fine settimana.


Return from Tempo, tempo, tempo...sempre troppo poco to libertycrypto27's Web3 Blog

Tempo, tempo, tempo...sempre troppo poco was published on and last updated on 31 Jul 2020.